Servizi e competenze

Manager del Benessere
10 Novembre 2010

Aspero Lapilli, manager del benessere

Il Professor Aspero Lapilli ha collaborato alla creazione e gestione di importanti progetti d’impresa nel settore del benessere, comprendo il ruolo di direttore sanitario per importanti strutture.

Alcune tappe importanti nel ruolo di manager del benessere:

• Alla fine degli anni 70 iniziò una proficua collaborazione con le Terme di Porretta realizzando le prime vasche di deambulazione vascolare con temperatura variabile da 34° a 24° a più idrogetti per la riabilitazione in acqua termale sia per la patologia da edema (gonfiore, cellulite, stasi) sia per quella post chirurgica. Queste vasche di sua invenzione sono ora  presenti nella maggior parte dei Centri Termali e/o riabilitativi sparsi per il mondo.
Dal 1985 in poi ha collaborato con Centri Termali del Nord Italia  e nel 1995 con le Terme di Saturnia per la realizzazione del nuovo centro acquatico vascolare delle stesse.

• Nel 2005 in collaborazione con la proprietà e con l’ing G.Lenzi realizza il Centro Benessere Helvetia a Porretta Terme dove gli aspetti psicologici, fisici ed estetici hanno trovato un’unica meravigliosa simbiosi attraverso l’utilizzo di ambienti, programmi, collaborazione, tecnologie mediche innovative per il miglioramento estetico e funzionale dei deficit vascolari degli arti inferiori (varici, esiti di interventi, cellulite e adiposità eccessiva). Inoltre ha creato una linea di prodotti cosmetici a base di principi naturali del territorio.

Attualmente

Dal maggio 2012, con l’ingresso nella compagine sociale delle Terme di Porretta, ne diviene Direttore Sanitario, incarico che occupa tuttora con la nuova società TEMA SRL che ha acquistato e ristrutturato le terme.

Ha curato personalmente il rilancio aziendale per quanto riguarda il settore termale, riabilitativo e del benessere introducendo nuove tecnologie e creando un Poliambulatorio multidisciplinare con specialisti quali: otorino, fisiatra, pneumologo, gastroenterologo, ortopedico, psicologo, chirurgo vascolare, flebologo.

Inoltre è possibile effettuare esami di diagnostica per immagini, ecocolordoppler, ecografia tiroidea, ecografia addominale e delle parti molli dello scheletro.

Nel 2017 aprirà il centro di medicina estetica termale con l’ ausilio di specialisti per il trattamento estetico dei denti, l’ utilizzo di Filler per il riempimento del viso, utilizzo di creme e fanghi con acqua termale a km0 (creme che verranno anche vendute al pubblico). Completano l’ offerta massaggi personalizzati anche in pacchetti acquistabili direttamente in loco o tramite web.